C’ERA UNA VOLTA…di Luna Lo Iacono ID

C’era una volta, una coppia di amici, Ben e Robin, che erano in cammino per raggiungere il “Castello Dorato” di quel regno, la regina, infatti aveva indetto una gara per vincere le “Medaglie della Luce. Mentre camminavano si imbatterono in un orco, che non li faceva passare, perché bisognava dargli in cambio qualcosa, ma i gusti di quest’orco erano difficili da soddisfare, così cercarono un’altra strada.

Le strade per arrivare al “Castello Dorato” erano tutte mal ridotte e piene di “fiori del veleno”, fiori che al solo tocco, ti facevano addormentare e per risvegliarsi c’era bisogno di un antidoto che si trovava sul “Monte Irraggiungibile”, quindi decisero di tornare dall’orco:“Quindi?! Siete tornati, ah! Visto? Per le altre vie non si può passare quindi, siete obbligati a passare da qui!” esclamò l’orco, Ben si fece avanti:

“Cosa vorresti in cambio?”, l’orco sorrise:

 “Vorrei, la mela incantata della notte” rispose.

La mela si trovava nella “Foresta della Nebbia”. I ragazzi si guardarono, accettarono e si incamminarono. Passarono attraverso il “Giardino della Felicità”, un giardino pieno di “Goblin sorridenti” che accerchiarono i ragazzi e iniziarono a fissarli; Robin, una ragazza, tirò fuori la sua spada di fuoco e iniziò a colpirli. Ben non rimase a guardare ma aiutò Robin e in due combatterono fianco a fianco. Robin con la sua spada ne allontanò tre mentre, Ben, ne allontanò cinque con il suo scettro della luce. Lo scontro non durò molto per aiutarli arrivò Zelda fata della natura.

–“Zelda, piacere” disse a Robin

–“Molto piacere, io sono Robin e lui è Ben”, fata Zelda prosegui il cammino con loro. Arrivati al secondo luogo, incontrarono una ragazzina di nome Alice, che chiese ai ragazzi di accompagnarla a casa; la sua abitazione si trovava a pochi chilometri da lì, i ragazzi accettarono di aiutarla. Davanti la sua casa c’era un gruppo di “lupi notturni”, all’apparenza normali, ma in realtà con un solo graffio o morsi si veniva congelati vivi; i ragazzi li evitarono passando dalla parte opposta. Lasciata Alice, il gruppo di amici doveva riuscire a sconfiggere gli esseri della “Foresta della nebbia”. Essendo un posto molto buio, l’unica arma che poteva essere usata era la luce, allora Ben e Robin usarono i loro scettri di luce e sconfissero le ombre di quella foresta, presero la mela incantata e tornarono dall’orco.

“Benissimo! Caro orco lasciaci passare!” esclamò Ben.

“Si, giusto! Rispetteremo il nostro accordo, vi lascerò passare”, rispose l’orco.

I ragazzi entrarono nel “Castello Dorato” e si presentarono alla regina: “Vostra altezza, siamo venuti qui per le vostre prove!” disse Ben,

“Lo avete già fatto! L’orco, Alice e i lupi erano tutta opera mia” i ragazzi rimasero stupiti,

“Venite qui, vi assegnerò le vostre medaglie!”.

I tre amici felici della loro ricompensa tornarono a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.